domenica 26 marzo 2017

CONTROSOFFITTO PARTICOLARE


La realizzazione di questo controsoffitto è stata molto laboriosa, perché  la struttura portante è stata ancorata alla soletta del piano superiore in modo da limitare al minimo la sollecitazioni della struttura portante ovviamente sono state prese delle precauzioni aumentando le travi portanti e i supporti ( pendini ) in modo da rendere più stabile la struttura.
poi è stata coibentata con lana di roccia e chiuso con lastre di cartongesso da 13mm , la rasatura completa con finitura a gesso ha dato il tocco finale per un livello di finitura molto alto.


CONTROSOFFITTO COIBENTATO




 Il proprietario di questo appartamento mi ha commissionato un controsoffitto coibentato, la struttura è stata creata  secondo le tecniche costruttive knaf in modo da limitare al minimo le sollecitazioni, poi è stata aggiunta la lana di vetro per isolare dal rumore e dal calpestio del piano superiore.
poi il tutto rivestito con lastre in cartongesso con spessore 13mm.
poi rasato completamente ottenendo un grado di finitura elevato.


PARETE DECORATIVA IN LEGNO


La DECORAZIONI D'AUTORE  è stata commissionata la creazione di questa parete decorativa, realizzata a rilievo in modo da incassare i mobili e  le luci a led .
le tavole di pino sono state lasciate al naturale e verniciate con vernice trasparente in modo da esaltare la loro venatura.

giovedì 19 gennaio 2017

RESTAURO PORTE ANNI 20

 Il restauro di queste porte è stato molto laborioso inquanto il proprietario ha espresso il desiderio di  averle riverniciate in color legno e di sostituire il vetro con un pannello di legno, in alcune porte.
Dopo un lungo lavoro di  asporto e pulizia del legno si è proceduto alla verniciatura ottenendo il risultato desiderato dal cliente.
Inoltre le maniglie sono state  cromate a nuovo, ottenendo un risultato molto soddisfacente riportando a nuova vita queste porte.






RESTAURO PORTE DEGLI ANNI 30

Queste porte erano in condizioni di degrado e durante i lavori di ristrutturazione sono state ulteriormente danneggiate per smurarle, quindi la proprietaria della villa ci ha commissionato il restauro delle porte dato il valore storico e artistico.
Dopo una attenta valutazione si è proceduto alla ricostruzione di alcune parti  dei telai danneggiati e poi  all'asporto delle vecchie vernici riportando a nudo il legno, poi si è passati alla verniciatura in smalto satinato bianco.
Inoltre sono state sostituite le cerniere e maniglie in stile moderno ma sobrio in modo da unire il vecchio e il nuovo riportando a nuova vite queste porte che racconteranno ancora a lungo la loro storia.



domenica 8 gennaio 2017

LAVAGGIO FACCIATA

Questa facciata del capannone era molto sporca, e con l'ausilio di autoscala e idropulitrice e detergenti appositi, si è  provveduto a pulirla in modo accurato.
dopo che la parete si è asciugata si è provveduto a verniciarla con un protettivo per il cemento armato che lo rende idrorepellente, in modo da proteggere la facciata più  allungo nel tempo. .


LAVAGGIO AD ALTA PRESSIONE DI SCALE

 Come si può notare questa rampa di scale è molto sporca da agenti atmosferici ( MUFFE ) e smog.
Il condominio mi ha commissionato il lavaggio della medesima, che con l'ausilio di detergenti appositi e il lavaggio ad alta pressione sono riuscito a riportare al suo stato originario la scala.



POSA PARQUET IN LAMINATO CON BISELLATURA

Alla decorazione d'autore e stato commissionato la fornitura e posa di un parquet da posare in mansarda,  ove il pavimento originale vi era applicata la mocuet ormai usurata e malconcia.
quindi e stato scelto un tipo di laminato moto resistente e con incastri di nuova concezione, che una volta chiuso diventa un corpo unico, inoltre lo spessore di 10 mm lo rende robusto, dato che  la mansarda sarà usata da bambini come sala giochi.




POSA DI PARQUET IN LAMINATO

 La  Decorazioni d'autore è stata commissionata la posa di questo parquet in laminato, di color grigio chiaro fornito dal cliente.
Poi e stato rifinito con la zoccolatura in tinta.





RIPRISTINI ATRIO

 Questo atrio d'ingresso è stato imbiancato, con pittura al quarzo in tinta simile all'originale, per la parte alta mentre la zoccolatura è stato creato un grigio chiaro, richiamato  delle fasce perimetrali che donano un movimento architettonico gradevole.
Mentre il portone d'ingresso è stato verniciato dello stesso colore della zoccolatura ma con pittura a smalto satinata.





venerdì 6 gennaio 2017

RIVESTIMENTO ESTERNO IN PIASTRELLE FINTA PIETRA

 Il proprietario di questa villetta ha scelto di rivestirla in piastrelle di gres porcellanato, con un disegno irregolare  in modo da nascondere la fuga, creando un effetto ottico molto gradevole ed uniforme.
la posa di queste piastrelle è stata laboriosa, come si nota dalle foto sulle facciate al primo piano vi era applicato del plastico il quale è stato asportato totalmente in modo da creare un ancoraggio solido per la colla, inoltre sugli angoli sono stati posati dei paraspigoli ottenendo una finitura di classe e sobria.
come si può vedere il risultato è molto signorile.