venerdì 27 novembre 2009

RIPRISTINO VANO SCALA

















Questi lavori di ripristini, sono stati molto laboriosi; inquanto si trattasi, di un vano scala del 700' con l'intonaco delle pareti rovinati a chiazze dovuto alla costante influenza della salsedine al quale è esposto, dato che il fabbricato è sito difronte al mare, in costiera amafitana.
Le parti ammalorate sono state ricostruite con materiali a calce, poi l'intero vano è stato stucato. In alcune pereti, la stuccatura è stata rinforzata con rete plastica. Sono state ricostruite le cornici lungo le volte e lo zoccolo sulle scale il tutto pitturato a pennello in modo da esaltare la bellezza e l'atenticità del vano in questione.




mercoledì 25 novembre 2009

SABBIATURA DI UN PAVIMENTO IN PIETRA


questo splendido pavimento in pietra si è ingiallito a causa delle intemperie e dollo smog, come si vede dalla foto.
La parte sabbiata invece è ritornata allo splendore origginario, la sabbiatura viene eseguita con sabbie ecologgiche e di grana fine; questo trattamento permette di eliminare solo lo strato di sporco depositatosi senza l'uso di agenti chimici inquinanti,e senza alterare la bellezza del pavimento.

martedì 24 novembre 2009

RIPRISTINO GUAINE TERRAZZI



il terrazzo soggetto ad intervento e sito in costiera amalfitana; quindi sogetto ad elevata azzione marina, pertanto la guaina si è usurata inizziando ad avere delle crepe piu o meno avidenti, come si vede nella seconda foto.
dopo un lavaggio con idropulitrice in modo da togliere la vechia vernice ed e impurità depositate
poi si e applicata due mani di asfalto siggilante ad elevata elasticità, da resistere alle sollecitazioni termiche come si vede nella prima foto.
ora si puo lasciare nero oppure verniciarlo con una pittura plastica elastica colorata in base al desiderio del cliente.

mercoledì 4 novembre 2009

PARETI IN SMALTO





le pareti sono verniciate in smalto lucido in vari colori inquanto si tratta di un asilo,e fino ad un'altezza di h2